descrizione
Azienda

L’entusiasmante avventura di Vincenzo Bellopede ha inizio nella prima metà dell’Ottocento in Terra di Lavoro sotto Francesco I di Borbone, sovrano del Regno di Napoli e delle Due Sicilie. In quegli anni si impone nel mercato del trasporto e commercio “foraggi e affini”, stipulando contratti con il Comando Generale della Cavalleria Militare Borbonica, per la fornitura di foraggi e affini da consegnare nei vari presidi del Regno con una flotta di ippotraini.

Dal 1861, anno dell’unità d’Italia, sotto il Regno Monarchico Sabauda si stipularono contratti di fornitura con la Regia Cavalleria Militare Italiana.

Nel 1948 Luigi Bellopede, che ha sempre perseguito progetti ambiziosi coniugati ad un costante impegno e professionalità, grazie all’evoluzione di nuovi sistemi di trasporto connessi agli ippotraini aggiunge il primo autocarro: un OM Taurus. E’ l’inizio del trasporto su gomma della Ditta Bellopede Luigi.

Nel 1985 la Ditta Bellopede Luigi si amplia notevolmente divenendo la società SABEL Servizio Autotrasporti Bellopede. Nel corso degli anni novanta in concomitanza alla domanda sempre crescente di servizi terziari la nostra azienda si specializza nell’ambito del sistema logistico, proponendosi da subito come sicuro e affidabile interlocutore di outsourcing.

Professionalità, competenza, affidabilità, qualità delle soluzioni e delle risposte, cortesia e disponibilità sono punti di forza che hanno permesso un continuo ampliamento della nostra azienda rendendo necessaria una nuova articolazione imprenditoriale. Oggi il Gruppo SABEL è costituito da due società: SABEL s.r.l. Trasporti e SABEL LOG s.r.l. Logistica.

HomePrivacyCredits

© 2014 Sabel Group. Tutti i diritti riservati

Designed by