Azienda

SABEL WORLDWIDE

si propone come partner ideale per servizi di trasporto e outsourcing logistico.

La nostra missione è semplificare i processi produttivi e abbattere i costi delle aziende, creando una perfetta simbiosi tra il settore secondario e quello terziario, in un clima di reciproca collaborazione, finalizzata ad un comune obiettivo, quale quello di massimizzare i profitti.

Una costante propensione all'innovazione tecnologica ci permette di raggiungere obiettivi sempre più complessi e impegnativi.

L'azienda può contare su un'importante flotta di 150 automezzi Euro6 (HVO) e 200 semi-rimorchi, tutti di ultima generazione.

Disponiamo di vari Plant Logistici per una superficie totale di 140.000 mq. dislocati tra Nord Italia (Verona): Nogara, Salizzole e Sanguinetto e Sud Italia (Caserta): due Plant su Marcianise.

La Storia

Nel 1948 Luigi Bellopede, che ha sempre perseguito progetti ambiziosi coniugati ad un costante impegno e professionalità, acquista il primo autocarro: un OM Taurus (primo nella provincia di Caserta).

È l'inizio del trasporto su gomma della Ditta Bellopede Luigi.

Nel 1985 la Ditta Bellopede Luigi si amplia notevolmente, trasmettendo ai figli Rosario e Giulio il timone dell'azienda. Il periodo fiorente di quei anni, fa sì che i due sempre più uniti creino la "SABEL Servizio Autotrasporti Bellopede".

Nel corso degli anni novanta e duemila in concomitanza alla domanda sempre crescente si specializzano nell'ambito del sistema logistico, creando una sede amministrativa con 10.000mq di magazzino a Marcianise (CE) e proponendosi da subito come sicuro e affidabile interlocutore di outsourcing, affiancandosi a grandi marchi internazionali (tra i tanti primeggia Coca-Cola, SanBenedetto, Ball Beverage, Mondo Giocattoli, Manucor, ecc..), certificandosi già nel 2001 per la ISO 9000:2000 (Sistema di gestione per la qualità) continuando negli anni, rispettando gli standard e certificandosi ISO45001 e ISO14001. Professionalità, competenza, affidabilità, qualità delle soluzioni e delle risposte, cortesia e disponibilità sono punti di forza che hanno permesso un continuo ampliamento dell'azienda rendendo necessaria una nuova articolazione imprenditoriale e la venuta dei figli di Giulio e Rosario.

Bellopede Luigi (di Rosario) Transport Mgr, Bellopede Salvatore (di Rosario) Logistic Mgr e Bellopede Luigi (di Giulio) Purchasing Mgr.

Oggi il Gruppo SABEL è costituito da due società:
SABEL s.r.l. Trasporti e SABEL LOG s.r.l. Logistica.

Insieme formano la SABEL WORLDWIDE

  • Durante la pandemia COVID-19, logistica e trasporti sono stati settori trainanti e tra le poche attività che non si sono mai fermate. Del resto, si tratta di un comparto caratterizzato dalla forte integrazione, professionalità con altri settori. Ed è lì che Sabel WorldWide si è imposta come leader.
  • Il 2021 vede la svolta di Sabel WorldWide verso una logistica sostenibile, da un punto di vista economico, sociale e ambientale.
  • L'azienda nel 2022 crea un nuovo sito logistico operativo a Verona, precisamente in Sanguinetto (10.000mq coperti). Dove grazie alla caparbietà delle giovani leve, si riesce a imprimere la prima impronta di Sabel nel nord Italia.
  • Successivamente grazie alla fiducia data dai clienti sempre crescenti, in questi due anni si vedrà l'apertura di due nuovi siti logistici, tra Salizzole (20.000mq coperti) e Nogara (10.000 mq coperti) sempre in provincia di Verona.
  • Un'attività importante in cui è coinvolta la nostra azienda è quella della Tutela e Conservazione del patrimonio culturale italiano. In tal senso sono stati raggiunti importanti risultati e scoperte di carattere storico del nostro territorio.
  • Tra il 2009/2014 il Dott. Rosario Bellopede viene eletto all'unanimità, presidente della Sezione “Trasporti e Servizi Logistici” in seno a Confindustria Caserta. Rieletto poi nel 2023 ad oggi.
  • Il gruppo da oggi, lavoro a più di 250 persone, con un fatturato da 15mln di Euro annui.
  • E sembra che il viaggio di questi giovani non sia destinato e fermarsi...